IBSA Derma. La bellezza, pura innovazione.

IBSA – Istituto Biochimico SA – è stata fondata da un team di biologi Svizzeri nel 1945. Ha maturato negli anni un’esperienza unica all’interno del panorama farmaceutico nella ricerca e nella tecnica. Puntando sullo sviluppo di speciali tecnologie che ottimizzano le molecole e le soluzioni terapeutiche già esistenti, l’azienda è cresciuta rapidamente espandendosi sui mercati internazionali: oggi è presente con i suoi prodotti in oltre 80 paesi nei 5 continenti. 

IBSA Derma è la divisione IBSA dedicata alla dermoestetica: l’esperienza e la competenza di IBSA nel campo farmaceutico, applicate allo sviluppo dei medical device a base di acido ialuronico in ambito dermatologico.

Expertise scientifica, continua ricerca, sviluppo tecnologico e un moderno processo di produzione rendono IBSA Derma una delle aziende farmaceutiche leader nella produzione dell’acido ialuronico e nelle applicazioni dermoestetiche. 

IBSA Derma si distingue in un mercato vasto proprio per la sua peculiarità di seguire l’intera filiera produttiva: dalla biofermentazione della materia prima fino alla produzione di fiale siringa ad uso iniettabile. 

La divisione IBSA Derma offre oggi una gamma completa di prodotti, la cui realizzazione, dalla ricerca alla messa in commercio, è tutta italiana. 

Vision

Vogliamo affermarci come pionieri di un nuovo approccio alla medicina estetica, promotori di un’idea di bellezza autentica, che emerge dall’interno. 

La nostra è una nuova idea di bellezza: non si tratta di cambiare lo status quo, ma della volontà di migliorarlo. La bellezza è autentica e unica in ognuno di noi; rispecchia l’individuo e nessun altro; non è standardizzata e preserva l’unicità di ciascuno. 

La bellezza viene da dentro e si diffonde attraverso la pelle.