Codice etico

IBSA Institut Biochimique SA è una società farmaceutica privata fondata nel 1945 da un gruppo di biologi svizzeri. Con il suo Head Quarter in Svizzera, a Lugano, IBSA ha iniziato le sue attività a livello nazionale ma rapidamente è diventato un gruppo consolidato a livello mondiale (di seguito “Gruppo” o “Gruppo IBSA”).

La missione delle Società del Gruppo IBSA è quella di concepire e mettere a punto soluzioni che rispondano alle necessità dei consumatori, migliorando la sicurezza e l’efficacia dei propri prodotti al fine di prevenire e curare alcune malattie e conseguentemente migliorare la salute e la qualità della vita delle persone.

Le Società che compongono il Gruppo svolgono le proprie attività in ossequio ai principi indicati nel presente Codice Etico di Gruppo (nel seguito anche “Codice Etico”), nel convincimento che il rispetto della legalità e dei principi e valori in esso sanciti siano condizioni imprescindibili dell’operato aziendale.

In particolare, il Gruppo, impegnato nella costante ricerca dell’eccellenza nello svolgimento delle attività aziendali, ha ritenuto opportuno sancire nel presente documento una serie di principi etici e di regole comportamentali finalizzati ad improntare il proprio modus operandi al rispetto dei valori fondanti l’eticità d’impresa, nell’ambito di una cultura aziendale che considera il rispetto delle leggi vigenti e del principio di legalità quali elementi imprescindibili, anche a tutela della propria immagine e reputazione sul mercato.

Il Gruppo IBSA intende definire e diffondere attraverso il proprio Codice Etico, i valori e i principi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza, elementi ispiratori dei comportamenti degli organi sociali, dei dipendenti e di tutti coloro che operano per il conseguimento degli obiettivi delle Società del Gruppo. In nessun caso saranno giustificati comportamenti tenuti in violazione di tali principi, quand’anche perseguiti con l’intenzione di agire nell’interesse delle Società e/o per apportare alle stesse un vantaggio.

Scarica qui il Codice Etico.